AULE SENZA ZAINO

Aule senza zaino illsa

Il modello Senza Zaino, propone un cambiamento che coinvolge tutto l’edificio scolastico, dalle aule agli spazi connettivi, dai laboratori all’aula docenti.

Oltre all’aula, organizzata per aree tematiche e agli spazi atelier, specializzati per disciplina, anche lo spazio connettivo è spazio di apprendimento e spazio relazionale, contenitore di aree di attività condivise da tutta la scuola e naturale estensione dello spazio aula.

Diventato un ambiente ricco di significati, ospitale e dotato di postazioni di lavoro anche informali, lo spazio connettivo richiede soluzioni flessibili da attuare tramite gli arredi, che devono essere in grado di risolvere problemi e necessità posti da spazi differenziati e articolati come ingressi, saloni, corridoi.

Il sistema di arredi Scuola Senza Zaino, vuole offrire un contributo per realizzare scuole accoglienti e innovative di cui gli arredi sono componente indispensabile e fondamentale.

A tal fine rivestono un ruolo fondamentale la leggibilità e fruibilità degli ambienti, l’accessibilità dei materiali, la progettazione e pianificazione della comunicazione visiva.

Alcuni Render Aule Senza Zaino

Carrello